Immagine
 Trilingual World Observatory: italiano, english, română. GLOBAL NEWS & more... di Redazione
   
 
\\ Home Page : Articolo
La Lega Nord, partito di favori, sprechi e ruberie. Non solo Mafia.
By Admin (from 19/02/2011 @ 08:00:38, in it - Osservatorio Globale, read 1608 times)

Tempi duri per il partito di Bossi. A pesare sul groppone delle camicie verdi non ci sono solo le accuse di essere in qualche modo legati alla grande criminalità organizzata penetrata nel tessuto economico delle zone più ricche del Paese.

 

PARENTOPOLI – A minare la credibilità della Lega Nord è arrivata la parentopoli che ha interessato la giunta regionale di Roberto Cota. Figli, fratelli, mogli e mariti di rappresentanti di PdL e Lega sono stati accuratamente impiegati nelle segreterie e negli uffici dei nuovi inquilini dell’ente che a marzo è passato nelle mani del centrodestra. C’è la figlia del capogruppo della Lega che lavora nella segreteria del governatore, la moglie dell’assessore che lavora nella segreteria di un altra pedina della giunta, figlie e sorelle di consiglieri PdL che lavorano al gruppo del partito berlusconiano. Alla faccia della meritocrazia.

 

LOTTA AGLI SPRECHI? – La notizia di queste anomalie arrivava subito dopo quella dell’utilizzo dell’auto blu da parte di un esponente leghista che aveva pubblicamente annunciato di essersene privato. Appena eletto il presidente del Consiglio del Friuli, Ballaman, aveva fatto sapere di aver intenzione di abbattere i costi della politica e di rinunciare alla macchina di servizio: fu sorpreso alla guida di una di esse mentre andava a prendere nonna e zio della fidanzata all’aeroporto. Un altro leghista, l’onorevole Alessandri, l’auto blu l’ha utilizzata incassando una settantina di multe. La sua giustificazione? “Spostamenti istituzionali urgenti“.

TANTI QUATTRINI – Non solo furbizie o semplici promesse disattese. Come ogni vecchio partito che si rispetti, ci sono anche tanti bei quattrini a girare dalle parti della Lega, come i 50 milioni incassati dal giornale di partito e gli 800mila dirottati dalle casse pubbliche a beneficio della scuola Bosina di Varese, tenuta dalla moglie di Bossi, Manuela Marrone, istituto dove si insegnano filastrocche locali e tante materie folk. Tanti comportamenti discutibili ma leciti, per carità. Ma non mancano nemmeno quelli di maggiore gravità. Come l’incasso di 200 milioni di euro della Ferruzzi da parte del tesoriere del Carroccio, che causò a Bossi una condanna per finanziamento illecito. O come il patto di ferro stipulato con Giampiero Fiorani: pronto a salvare la Credieuronord con i soldi dei suoi correntisti pur di ottenere coperture politiche per i suoi progetti di scalata, Fiorani mise a disposizione della Lega anche soldi per l’attività politica generica, consegnati ad esempio ad Aldo Brancher con destinazione Roberto Calderoli, che doveva pagare alcune spese elettorali.

 

FAVORI E POSTI DI POTERE – Per non parlare della spartizione dei posti di potere cui i padani hanno partecipato nel momento di rinnovare i consigli di amministrazione delle società controllate dai ministeri, della mania dei doppi incarichi, dei favoritismi nella guida degli enti locali che l’IdV ha ricostruito ed elencato in un apposito dossier. Passiamo al colore: la vicende della scuola di Adro. L’istituto Gianfranco Miglio, che gli uomini del Carroccio volevano decorato metro per metro col sole delle Alpi, non è l’unico caso della mania leghista di vedere il proprio simbolo dappertutto. Ad Adro hanno perfino pensato di renderlo ufficiale. Ci riusciranno o no, poco cambia, tra Bergamo e Varese la pop art padana si è già diffusa. Ultima nota: il ministro Calderoli ha mentito su una legge ad personas ideata per salvare decine di militanti del Carroccio dall’accusa di banda armata.

Fonte: giornalettismo.com - Autore: Donato De Sena

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa  Share
Cannabis seeds, Autoflowering seeds, Greenhouse, Sweet Seeds, Dutch Passion
comments powered by Disqus
 
# 1
é proprio vero il detto: Predico bene ma razzolo male..la lega dei NON favoritismi..la Lega acqua e sapone..tutta bandiere e folclore..all'inizio magari qualche buona intenzione c'era..ma poi anno dopo anni sta DIMOSTRANDO di comportarsi alla pari se non peggio di altri partiti e politici !Questo articolo di Donato di Sena ci racconta quello che dalla Lega non si avrebbe voluto proprio vedere! Pertanto sappiate votare altro alle prossime elezioni...le mele MARCIE sono a quanto si vede da tutte le parti!Forse ora proseguiranno facendo mis: Mela padania marcia..
Sergio Morando.
By  MORANDO SERGIO  (inviato il 11/03/2011 @ 11:01:58)
# 2
Che la lega Nord inviti in Piemonte i profughi di Lampedusa..in Piemonte ci sone grandi caserme militari dismesse..ricoveri inutilizzati nuovi vedi Monbasiglio (Cuneo) tante stazioni ferroviarie della linea Ceva Bastia Torino...con camere e servizi VUOTE abbandonate da pochi anni..ma ci sono anche interi paesi montani abbandonati anche vicino alla Francia basta mettere un poco i servizi in ordine in questi e ripopolarli..ed essendo i profughi tanti di lingua Francese decidere poi se rimanere in Italia che è in crisi sempre con più precarietà e disoccupazione o varcare il vicino confine francese..Che la lega nord aiuti Lampedusa !Visto che fa favorilismi a Suo piacimento..
E già che ci sono:
No alla guerra no all'Italia che produce e vende armi al mondo intero ! No alle centrali nucleari
Sergio Morando.
By  Morando Sergio.  (inviato il 19/03/2011 @ 14:15:53)
# 3
Quello che avete scritto Voi Lega nord partito di favori sprechi e ruberie è vero! Aggiungetevi anche quello che sta accadendo in questi giorni al Tribunale di Saluzzo con il caso: QUOTE LATTE nella quale la Lega Nord è coinvolta con certe persone..
By  Sergio Morando  (inviato il 30/03/2011 @ 13:34:27)
Anti-Spam: dial the numbers CAPTCHA
Text (max 5000 characters)
Nome - Name - Nume
Link ( OPTIONAL - visible on the site - NOT a must )


Disclaimer
Tuo commento sarŕ visibile dopo la moderazione. - Your comment will be visible after the moderation. - Comentariul tău va fi vizibil după moderare.
Ci sono 3415 persone collegate

< ottobre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
             

Titolo
en - Global Observatory (605)
en - Science and Society (594)
en - Video Alert (346)
it - Osservatorio Globale (503)
it - Scienze e Societa (555)
it - Video Alerta (132)
ro - Observator Global (399)
ro - Stiinta si Societate (467)
ro - TV Network (149)
z - Games Giochi Jocuri (68)

Catalogati per mese - Filed by month - Arhivate pe luni:

Gli interventi piů cliccati

Ultimi commenti - Last comments - Ultimele comentarii:
Hi, it's Nathan!Pretty much everyone is using voice search with their Siri/Google/Alexa to ask for services and products now, and next year, it'll be EVERYONE of your customers. Imagine what you are ...
15/01/2019 @ 17:58:25
By Nathan
Now Colorado is one love, I'm already packing suitcases;)
14/01/2018 @ 16:07:36
By Napasechnik
Nice read, I just passed this onto a friend who was doing some research on that. And he just bought me lunch since I found it for him smile So let me rephrase that Thank you for lunch! Whenever you ha...
21/11/2016 @ 09:41:39
By Anonimo


Titolo

Latest NEWS @
www.TurismoAssociati.it

Non-Hodgkin lymphoma cured by CANNABIS. The video of Stan and Barb Rutner.

Dr. Joycelyn Elders, U.S. surgeon general: Myths About Medical Marijuana in The Providence Journal, 2004.

Marihuana vindeca CANCERUL: marturii despre uleiul de cocos si canabis.

Yahoo Incorporated Mail. My account recovery information is incorrect. The Password Helper says my password can't be reset online. "First time signing in here?" message.

All information in a video about Donatio Mortis Causa and The Venus Project

What is TOR browser?

Ocasio-Cortez to endorse Sanders for 2020 Democratic nomination

Democrats go on attack against Warren on healthcare, taxes at presidential debate

Highlights of the Democratic debate: Warren pile-on, veterans battle

Trump vetoes measure to end his emergency declaration on border wall

Hong Kong leader rules out concessions in face of escalating violence

Asian shares tick up, sterling off five-month peak as crunch Brexit talks eyed

Ultimele articole - Antena3.roHOROSCOP DRAGOSTE 16 OCTOMBRIE. Varsatorii au tensiuni în via?a de cuplu, Leii o duc excelent

HOROSCOP. Sfatul Arhanghelului Mihail pentru zodii 16 octombrie. Berbecii trebuie sa creada într-un plan divin, pentru Raci totul este posibil

Taifunul Hagibis a luat peste 70 de vieti în Japonia. Alte zeci de persoane sunt date disparute

HOROSCOP 16 OCTOMBRIE. Fecioarele au idei noi, Taurii petrec timp în familie

Viorica Dancila: Am fi de acord cu o unire cu Pro România, dar fara Victor Ponta

CALENDAR ORTODOX 16 OCTOMBRIE. Ce sfânt este sarbatorit astazi?





16/10/2019 @ 06:28:10
script eseguito in 747 ms