\\ Home Page : Articolo : Stampa
Estate, boom di italiani in Grecia. Ente Ellenico assicura: nessun aumento dei prezzi.
By Admin (from 05/08/2010 @ 14:31:56, in it - Osservatorio Globale, read 1393 times)

La crisi in Grecia non ha scoraggiato migliaia di italiani a scegliere Atene e le isole elleniche per le vacanze estive. E anche se al momento è prematuro fare un consuntivo sui mesi estivi, l'estate 2010 per la Grecia potrà chiudersi con un bilancio positivo.

Di questo sembra certo Marios Sklivaniotis, direttore della sede di Roma dell'Ente nazionale ellenico per il turismo, secondo il quale la crisi economica non farà lievitare i costi. "No, penso proprio l'opposto", spiega. "Credo anzi che mai come quest'anno i greci stiano aspettando i turisti e sono sicuro, e mi auguro, per riservare loro la migliore accoglienza a tutti i livelli". Le mete preferite dagli italiani, spiega ancora Sklivaniotis, "rimangono più o meno le stesse.

Di solito la scelta cade  sulle isole: le Cicladi, le Ionie, il Dodecanneso, le Sporadi e Creta, anche se prediligono il Peloponneso, l'Eubea o la Calcidica. E forse proprio grazie agli investimenti del governo mirati a promuovere forme alternative di turismo abbiamo portato qualche italiano a scegliere la Grecia anche al di fuori del binomio stereotipato di sole e mare".

Fonte: travelnostop.com