\\ Home Page : Articolo : Stampa
Cronache Lodigiane: Accanimento terapeutico del governo dei tecnici, di Giandiego Marigo
By Admin (from 15/12/2012 @ 04:05:50, in it - Osservatorio Globale, read 1342 times)

LA CANZONE NON CAMBIA, MA IL DATO CONTINUA AD AUMENTARE... SIAMO FUORI DAL TUNNEL? MA DOVE STIAMO ANDANDO E QUANDO COMINCER└ IL PROSSIMO?

E si parla solamente e sempre di dati ufficiali, che dicono poco sulla realtà della composizione di questa "enorme platea" e che non comprendono i precari, i sottoccupati...

Se questa fosse la misura, reale, del successo di una nazione... bhè sarebbe l'assoluta vergogna. Approfondendo il dato ci si accorge che la composizione giovanile è addirittura un 36% relativo... dato terrificante, nella quale non sono compresi gli studenti eternamente fuori corso.

Il resto è composto prevalentemente di 50enni espulsi dal mondo del lavoro e senza alcuna speranza di rientrarvi il che significa povertà assoluta per le loro famiglie e disperazione. Questo il dato " dell'uscita dal tunnel" tanto decantata da Monti & C.

Ma adesso dovremo occuparci delle primarie ed immediatamente dopo delle elezioni... poi del governo e della continuità e quindi del sasso cangiante delle farfalle multicolori... insomma c'è tempo.

E l'impoverimento continua... come da progetto globale, la creazione della massa dei diseredati, che favorisca la creazione del Medio evo prossimo venturo e il " ricatto della povertà" per chi ancora s'illude d'essere borghese...

Uno spauracchio che avvalori la tesi dell'assoluta necessità di questo modello di mondo... perchè qualsiasi altro sarebbe destabilizzante e spaventevole.

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/26338_1163597704687_6969812_n.jpg

╚ terribile e sottile, ma senza diseredati non vi sarebbe "accettazione" del giogo e delle regole da parte di coloro che non lo sono... e per assurdo la creazione di questa massa " di manovra" crea enormi vantaggi a chi può, poi, permettersi di "svuotare" d'ogni diritto... quel poco lavoro che rimane.

Il capitalismo ha finito ora stiamo andando verso il feudalesimo tecnologico ed un alto tasso di disoccupazione piace molto a chi globalizza al ribasso. Il resto è chiacchiera, mistificazione, fumo.

Il mondo che si vuole, che i nostri governanti ci propongono è esattamente questo, quello che vediamo avanzare, non esiste uscita dal tunnel perchè non esiste tunnel... è tutta invenzione, inganno, solo le cose debbono andare esattamente così... sino a quando subiremo?

Sino a quando taceremo e permetteremo loro di farsi baroni e signorotti. Fino a quando ci inganneranno con la loro "democrazia liberale"... con la connivenza culturale assoluta. Sino a quando ci faremo ingannare da coloro che si definiscono "rappresentanti del popolo"?

Fonte: cronachelodigiane.net - Autore: Giandiego Marigo