\\ Home Page : Articolo : Stampa
California - Soros sfida Obama: si alla marijuana libera.
By Admin (from 28/10/2010 @ 14:07:17, in it - Osservatorio Globale, read 5858 times)

Il miliardario e guru della finanza George Soros ha donato un milione di dollari alla Drug Policy Alliance, uno dei principali comitati in favore della legalizzazione della marijuana in California. Lo scrive l'edizione online del quotidiano San Francisco Chronicle, precisando che Soros è un sostenitore di lunga data della legalizzazione delle droghe leggere.

Il 2 novembre, in occasione delle elezioni di midterm negli Usa, gli elettori della California potranno pronunciarsi anche in un referendum per rendere legale l'uso della marijuana. Il presidente Barack Obama si è detto contrario alla legalizzazione della marijuana in California, uno degli stati più permissivi degli Usa.

Intanto il presidente Obama ha già votato per le elezioni di midterm. L'inquilino della Casa Bianca ha compilato la sua scheda a Washington. La scheda è destinata ad essere inviata per posta al suo luogo di residenza a Chicago. Obama ha votato per i candidati democratici per un seggio al Senato (Alexi Giannoulias) e per la carica di governatore dell' Illinois (Pat Quinn), ha precisato il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs. La first lady Michelle aveva già votato durante una sua recente visita a Chicago.

Fonte: affaritaliani.it