\\ Home Page : Articolo : Stampa
Come Annullare La Vostra Carta Di Credito?
By Admin (from 05/11/2010 @ 09:21:52, in it - Scienze e Societa, read 2326 times)

Vi siete mai chiesto qual’è il modo migliore per cancellare le carte di credito, al fine di non essere penalizzati sul vostro credit Score? Ho trovato alcune risorse su un certo numero di siti e qui ho riassunto come farlo passo-passo.

Un credit score(punteggio di una carta di credito) è un’espressione numerica che rappresenta il credito di una determinata persona. Per esempio quando si chiede un prestito per affittare un appartamento, acquistare una casa, un auto, pagare le bollette, etc, le banche o le società di carte di credito verificano la vostra carta di credito, al fine di valutare il potenziale rischio di perdite a causa dell’impossibilità di pagare da parte del cliente.

Image credit: Chelsea Dagger

Per esempio, se il vostro limite di credito è di 10.000$, e il vostro debito di 10.000$, può essere un problema per il vostro credit Score. Il modello FICO, puo’ dirvi come gestire il credito, se volete ulteriori informazioni sui componenti del vostro credit Score, verificate il sito myfico.com.

Una cosa che si potrebbe fare, è quella di distribuire i soldi su più carte di credito. Per esempio, se avete due carte con un limite di 10000$, con una piena, e l’altra vuota, andrebbe a vostro favore trasferire una parte del vostro saldo nella carta vuota in modo da non penalizzare il vostro credit score su una delle due carte di credito.

Perchè Chiudere Una carta Di credito?

La storia o vita di una carta di credito, stabilisce il peso della vostra carta di credito. Se avete più di una carta di credito, e si desidera chiuderne una, è meglio considerare quelle con una breve storia di credito.

Ci sono molti aspetti positivi nel chiudere una inutilizzata carta di credito:

  • Riduce il rischio di furto di identità.
  • Vi impedisce di abusare di entrambe(nel caso ne avete due e una la volete chiudere).
  • Vi permette un maggiore controllo delle vostre finanze.

Che Cosa E’ Necessario Controllare Prima Di Chiudere Una Carta Di Credito?

Se si decide di cancellare una carta di credito, è necessario prendere tempo e essere ben organizzati. Prima di iniziare la cancellazione di una carta, seguite questi semplici consigli:

  • Se avete aperto più di un conto, assicuratevi di chiuderli, una alla volta, e prima di tutto, annullate la carta che ha piu’ tasse da pagare.
  • Come ho detto prima, il cliente dipende dall’età del suo conto. Se si deve scegliere quale carta di credito annullare, annullate le nuove carte prima delle vecchie carte.
  • Tenete le carte di credito che offrono buone offerte.
  • Tenete aperto il conto fino a quando il saldo non è pari a zero.
  • Prima di cancellare un conto, pagate il vostro debito in pieno. Ho letto di creditori che hanno sollevato i tassi di interesse per questa dimenticanza.

Una volta verificati tutti questi semplici punti, si è pronti per iniziare.

Come Chiudere Una Carta Di credito, Passo Dopo Passo.

Per iniziare il processo di chiusura di un conto, è necessario:

1) contattare la vostra banca per annullare il conto. In questa fase è importante che confermiate che il saldo della vostra carta di credito è pari a zero.

2) Inviate una breve lettera di conferma per cancellare la vostra carta di credito alla banca. Essa dovrebbe includere il vostro nome, indirizzo, telefono, numero di carta di credito e numero di conto. Se si desidera un campione del modulo di cancellazione andate sul sito Dolans.com.

3) Siate pazienti. Dopo alcune settimane si dovrebbe ricevere la conferma che la carta è stata annullata.

Raccomandazione: Durante l’intero processo di cancellazione della vostra carta di credito, assicuratevi di mantenere alcune note, per esempio, cosa ha detto la banca e quando.

Per riassumere, credo che ci sia bisogno di cancellare la vostra carta di credito, solo nel caso in cui avete problemi nel pagare tasse eccessive. Mentre, se si pensa che sia importante per voi, allora mantenete aperto il vostro conto.

Fonte: the3dtechnologies.com