\\ Home Page : Articolo : Stampa
Un servizio di Gary Tuchman, trasmesso all’interno del programma Anderson Cooper 360, in onda sulla CNN, ha indagato sugli adulti che picchiano (talvolta a morte) i bambini, sostenendo di farlo perché così sta scritto nelle Sacre Scritture.
By Admin (from 01/11/2011 @ 12:16:14, in it - Scienze e Societa, read 1595 times)

Numerosi i casi particolarmente impressionanti: l’Huffington Post ricorda per esempio quello recentissimo di Hana, morta a tredici anni, percossa e malnutrita, spesso rinchiusa in un armadio mentre i genitori le raccontavano la Bibbia e ascoltavano Christian music.

Madre e padre (adottivi) basavano la sua educazione sui consigli contenuti in un libro fondamentalista, To Train Up a Child, che incoraggia l’utilizzo di oggetti per sculacciare i bambini: altri due decessi sono stati ricondotti alla lettura di tale volume, ma l’autore continua a giustificarsi ricordando che il suo contenuto “è fedele all’insegnamento biblico”.

La maggioranza degli statunitensi, mostrano i sondaggi, è favorevole alla sculacciata come forma di punizione, e molti procuratori distrettuali confermano che le punizioni corporali inflitte assecondando “la volontà di Dio” sono assai comuni.

Autore: Raffaele Carcano - Fonte: UAAR.it