Centrali nucleari inItalia, ma dove? Le notizie sugli incendi russiche hanno minacciatositi nucleari (bruciati anche boschi contaminati dalla catastrofe di Chernobyl, tornate nell’aria le sostanze radioattive assorbite dalla vegetazione) suggeriscono un esercizio interessante.
Si tratta di prendere la mappa delle zone a rischio d’incendioboschivo in Italia e disovrapporlaalla mappa del rischio diterremoto: perchè l’Italia, a differenza della Russia, è una terra notevolmente ballerina.
L’ha fatto il blog Italiani Imbecilli (quel nome non l’ho mica scelto io!): eguardateil risultato.
Questa è la mappa dell rischio degliincendi boschiviin Italia. Italiani Imbecilli non cita la fonte, ma la cartina è sul sito dell’Osservatorio sugli incendi boschivi. Le zone rosse sono ad alto rischio, quelle gialle a medio rischio.
Fra parentesi, sul fronte del caldo e degli incendi russi ora va meglio: maltempo e fresco in arrivo. Ed ora la carta delrischio sismicoin Italia. Non sono riuscita a rintracciarne la fonte, ma la mappa dell’Istituto Nazionale di geofisica e Vulcanologia dice le stesse cose, anche se con una grafica diversa.
Nessun commento trovato. No comments found. Nici un comentariu găsit.
Disclaimer Tuo commento sarŕ visibile dopo la moderazione. - Your comment will be visible after the moderation. - Comentariul tău va fi vizibil după moderare.