\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il social network ha appena presentato i documenti per essere quotato in Borsa. Ecco chi, a parte Mark Zuckerberg, ne č proprietario ora.
By Admin (from 29/03/2012 @ 08:07:44, in it - Osservatorio Globale, read 1259 times)

Facebook rimane un'entità un po' misteriosa: conosce tutto di noi - o quanto meno tutto quello che gli abbiamo rivelato e quindi ceduto - ma di lei si sa poco. Grazie ai dati rivelati da Zuckerberg nei documenti per entrare in Borsa, dagli uffici di Menlo Park sono usciti un po' di dati e qualche informazione in più. Prima di oggi, almeno a un livello pop, solo il film di David Fincher The Social Network, aveva svelato qualche retroscena.

Zucky (qui la sua lettera agli investitori) ha dovuto inevitabilmente rendere Facebook  un po' più trasparente; spulciando tra le pagine, per esempio, ci si imbatte in questa tabella che svela chi sono le persone (e le aziende) che detengono qualche quota di Facebook):


Clicca sulla foto per ingrandire

Molti manager detengono delle quote: la  Sandberg 1.899.986,  Mike Schroepfer 2.101.870, David Ebersman 2.174.999 e Theodore Ullyot 1.863.656. Tra chi deteniene una parte inferiore al 5% compaiono anche  Microsoft, Reid Hoffman, Marc Pincus di Zynga, La-Ka Shing, Founders Fund, Goldman Sachs, Meritech e la Elevation Partners di Bono Vox. Ecco chi sono alcune delle persone più in vista che fanno funzionare il social network che aggiorni tutti i giorni.

Fonte: Wired.it