\\ Home Page : Articolo : Stampa
Da oggi l'assenza dal lavoro per maternità è equiparata a quella per malattia. Poste Italiane: Sei incinta? Allora ti tagliamo lo stipendio, di Hank Aleno
By Admin (from 15/06/2012 @ 08:05:28, in it - Osservatorio Globale, read 1641 times)

E' quanto emerge da un accordo sottoscritto dalle Poste Italiane e quattro organizzazioni sindacali (UilPoste, Failp-Cisal, ConfsalCom e UglCom) che prevede un taglio di 140 euro di bonus alle future mamme che si assentano dal proprio posto di lavoro per portare a termine la gravidanza. Un colpo magistrale reso possibile dal “ solito passaggio formale” e di cui non occorre stupirsi più di tanto considerato ormai l'appoggio incondizionato delle forze sindacali e della "sinistra che fu" alle sciagurate cure del Dr. Monti.

E pensare che solo qualche anno fa le Poste Italiane avevano ricevuto il "Bollino Rosa S.O.N.O. – Stesse Opportunità Nuove Opportunità", promosso dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

L'immediata protesta scritta di Cgil e Cisl inviata alla Ministra Crudelia Demon Fornero e firmata da Barbara Apuzzo (Coordinamento nazionale Donne Slc Cgil) e da Caterina Gaggio (Coordinamento nazionale Donne Sip Cisl), spegne ogni residua fiammella di speranza a chi ancora crede nella forza contrattuale dell'attuale dirigenza sindacale.

Nella lettera , infatti, non si chiede alla Fornero di rendere nullo l'ignobile accordo ma "di revocare l’immeritato riconoscimento e di voler considerare la gravità dell’atto compiuto in termini di ‘cattivo esempio’ per quelle aziende che, pur non essendo paragonabili per storia, dimensioni e risorse a Poste Italiane, contribuiscono ogni giorno ad una reale valorizzazione delle politiche di Pari Opportunità".

Siamo alle comiche finali...

Autore: Hank Aleno - Fonte: cronachelodigiane.net