\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il Movimento Zeitgeist Italia incontro TeamSpeak oggi 8 maggio 2011 alle ore 21:00 (Rome Time). Ulteriori informazioni sul nostro blog.
By Admin (from 08/05/2011 @ 16:21:13, in it - Osservatorio Globale, read 1562 times)

La forza del Movimento Zeitgeist deriva proprio dalla sua natura globale, e come tale ogni realtà va approcciata tenendo conto delle peculiarità di ogni zona geografica e cultura. In Italia ancora in pochi parlano inglese, ma molti si affaticano a leggere i sottotitoli. Inoltre, spesso, si perdono i giochi di parole che rendono una creazione artistica quello che veramente è.


Il GdL video ha iniziato quindi un nuovo progetto collaborativo: "Perché sostengo il Movimento Zeitgeist", sulla scia di quello che sta avvenendo a livello internazionale. Questo progetto sarà fatto da noi italiani, per parlare agli italiani, in modo chiaro e semplice. Dobbiamo dare un volto umano al Movimento, far capire che è fatto di persone, che abbiamo un volto e che non abbiamo paura di mostrarci.

Invitiamo tutti i simpatizzanti del Movimento Zeitgeist, del Venus Project e di una Economia Basata sulle Risorse a partecipare a questo progetto. Sarà realizzato un corto, in cui mostreremo la natura decentralizzata e globale del movimento. Potete prendere spunto da queste domande ed elaborare le risposte:

  1. Perché sosteni il Movimento Zeitgeist?
  2. Quali sono le conseguenze peggiori causate dal sistema monetario?
  3. Perché il profitto è un problema?
  4. Ti piacerebbe vivere in una società egalitaria?
  5. Cosa faresti se non fossi costretto a lavorare?
  6. Quali sono i i vantaggi reali di un'economia basata sulle risorse?
  7. Vedi alternative migliori per il futuro?
  8. Quali sono i problemi mondiali più gravi?
  9. Quali sono le prime cose a cui diresti "BASTA!" in questo momento?

Siamo fiduciosi che aderirete in moltissimi e moltissime, dobbiamo mostrare che noi italiani ci siamo, siamo numerosi, e siamo persone vere!

Buon divertimento! :D

TA

Calendario eventi